FLC CGIL Matera

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • incrementa grandezza carattere
  • Default font size
  • Riduci grandezza carattere

AVVISO 

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE  e UTILIZZAZIONI’: Scuola di 1^ 2 grado  2017 – 2018  PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: a partire  dal 25  AL 2  AGOSTO 2017

La consulenza per le domande a decorrere da MARTEDI’ 25 LUGLIO    

GLI ISCRITTI E COLORO CHE INTENDONO ISCRIVERSI DEVONO INSERIRSI NELL’APPOSITO  ELENCO affissi all’albo presso la sede di Matera  o chiamare direttamente il 0835 /334203 e chiedere del Sig. Carella

Il Miur ha emanato la nota 29817 del 10 luglio 2017 con cui è stata trasmessa la bozza di Decreto Interministeriale relativo alla definizione degli organici ATA per il prossimo anno scolastico 2017/2018.

La FLC CGIL ha contestato con forza tutta la partita degli organici del personale ATA, come si evince dalla mancata concertazioneche si è registrata il 27 giugno scorso e dalle richieste specifiche avanzate dal sindacato da ultimo nel recente incontro del 28 giugno anche con il Vice Capo di Gabinetto del Miur.

Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o incaricati triennali da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

Scheda di approfondimento

L’utilizzazione annuale ha prevalentemente la finalità di consentire al personale senza sede, in esubero, oppure al personale trasferito in una sede disagiata perché perdente posto, nello stesso anno o negli anni precedenti, di poter prestare servizio per un anno in una scuola più comoda richiesta dallo stesso lavoratore.

L’assegnazione provvisoria, invece, ha la finalità di consentire ad un lavoratore di poter prestare servizio, sempre per un anno, in una scuola che sia più vicina alla residenza del proprio familiare (coniuge o convivente, figlio o genitore) oppure in scuole di un determinato comune nel caso in cui ci siano esigenze di cura, in questo comune, connesse a gravi motivi di salute.

In attesa della sottoscrizione definitiva dell’ipotesi di Contratto collettivo nazionale integrativo (CCNI) del 21 giugno 2017 sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, il Miur con nota 28578 del 27 giugno 2017 ha fornito le prime indicazioni e il calendario per il personale docente. Analoghe indicazioni saranno fornite a breve per il personale ATA ed educativo, nonché per i docenti che chiedano di essere utilizzati sulle discipline specifiche dei licei musicali.

Le prime scadenze

  • dal 10 al 20 luglio presentazione delle domande per la scuola primaria ed infanzia
  • dal 24 luglio al 2 agosto presentazione delle domande per la scuola secondaria sia di primo che di secondo grado.

Come di consueto mettiamo a disposizione dei nostri lettori la scheda di approfondimento con la sintesi della normativa e le novità, con l’indicazione degli aventi titolo alla presentazione delle domande, le modalità di presentazione e le relative scadenze.

Tutte le informazioni, la documentazione, i modelli e la nostra guida sono disponibili nello speciale mobilità annuale.

Sabato 08 Luglio 2017 08:30

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE e UTILIZZAZIONI

 

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE  e UTILIZZAZIONI

             Scuola infanzia e primaria

2017 – 2018   

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: a partire  dal 10 AL 20  LUGLIO   2017

      

AVVISO

La consulenza per le domande a decorrere da LUNEDI’ 10 LUGLIO    

GLI ISCRITTI E COLORO CHE INTENDONO ISCRIVERSI DEVONO INSERIRSI NELL’APPOSITO  ELENCO affissi all’albo presso l’Ufficio CAAF di Matera  o chiamare direttamente il 0835 /332072 e chiedere del Sig. Carella

Oriario settimanale:

  • Sede di Matera: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato
  • Sede di Policoro: Martedì, Mercoledì, Giovedì

Gli interessati dovranno recarsi presso le Sedi di Matera e Policoro forniti delle credenziali di accesso a ISTANZE ON LINE:

  • UserName
  • Password
  • Codice Utente (per il salvataggio della domanda).

_______________________________________________________________________

La modalità di compilazione on line  sarà effettuata secondo il calendario predisposto da questa segreteria

La compilazione  “previa prenotazione negli appositi elenchi “sarà riservata SOLO    agli    ISCRITTI e a coloro che intendono  ISCRIVERSI.

Questa Organizzazione sindacale provvederà a verificare l’effettiva iscrizione al Sindacato prima di procedere alla compilazione.

 

 

 

Tale misura si rende necessaria in quanto:

  • Ai sensi del DLG 196/93 (legge sulla privacy) il trattamento dei dati e l’archiviazione degli stessi nei nostri archivi informatici è consentito solo a coloro che autorizzano il trattamento dei dati al momento dell’iscrizione al sindacato
  • la digitazione delle domande risulta particolarmente complessa e richiede attenzione mirata e professionale, oltre che assunzione di responsabilità, tanto si comunica al fine di evitare spiacevoli dinieghi. 

Il MIUR, ha pubblicato un avviso sul portale di istanze online, con il quale si comunica che tutte le utenze non attive dopo il primo marzo 2015 saranno disattivate dal 13 luglio 2017.

Chi dopo il primo marzo 2015 ha effettuato almeno un accessorimarrà attivo e non deve fare nulla.

Chi invece non ha effettuato accessi dopo il primo marzo 2015 è opportuno ne faccia almeno uno entro il 12 luglio 2017 (ore 24,00) in modo da mantenere attiva la propria utenza.

Per coloro che dal 13 luglio troveranno l’utenza disattivata sarà necessario effettuare una nuova registrazione. Vedi la nostra guida.
____________________________________________________________________________________________________________________________________

(5 luglio 2017) AVVISO AGLI UTENTI DEL PORTALE Istanze online

In previsione della prossima apertura delle istanze per la presentazione del modello B da parte del personale docente e dell’allegato D3 (la cui normativa è in corso di definizione) da parte del personale ATA incluso nelle graduatorie di istituto, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015. 
Al fine di evitare la revoca delle utenze e la conseguente necessità di procedere ad nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, si raccomanda agli utenti interessati che dal 01/03/2015 non hanno più effettuato alcun accesso al portale Istanze On Line, di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio.
Per ulteriori dettagli in merito alle credenziali di accesso da utilizzare si raccomanda di leggere con attenzione questa pagina.

Pagina 5 di 330
Sei qui: Home

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy. L'adozione di questo controllo, risponde al "Provvedimento del Garante della Privacy dell' 8 Maggio 2014" per la protezione dei dati personali.

EU Cookie Directive Module Information