Premi "Invio" per passare al contenuto

Ricorso per ottenere RPD docenti e CIA ata

A pari lavoro, pari diritti: ricorso per la il diritto alla RPD / CIA anche per le supplenze brevi

Sei un docente precario?   Sei un precario del personale ATA?
La FLG- CGIL ti aiuta a far valere i tuoi diritti!
La FLC-CGIL di Matera propone una campagna di ricorsi rivolti a tutti quei docenti, o al personale ATA, che negli anni abbiano svolto periodi di lavoro con contratti temporanei per vedere riconosciuto il loro diritto a percepire il salario accessorio previsto.
Grazie ad una recente Ordinanza della Suprema Corte di Cassazione da oggi il diritto alla R.P.D.(Retribuzione Professionale Docenti) e alla C.I.A. (compenso individuale accessorio) è riconosciuto anche i lavoratori precari con supplenze brevi, vieni da noi e ti aiuteremo a presentare il ricorso.
Chi può fare ricorso
Il personale che abbia svolto nell’arco del proprio servizio preruolo nella scuola pubblica statale periodi di supplenze brevi e saltuarie, senza percepire la R.P.D./C.I.A. e che almeno alcuni di questi periodi di servizio temporaneo siano stati prestati negli ultimi 5 anni.
Adempimenti e costi
Per gli iscritti FLC CGIL l’avvio del ricorso non prevede il pagamento di spese legali salvo il pagamento delle spese di contributo unificato se dovuto.
Il contributo unificato (C.U.) per spese di giustizia (tassa statale sull’avvio di ricorsi) dovuto sarà determinato dal valore della causa in relazione alle tabelle ministeriali. È esente dal pagamento del C.U. chi ha un reddito familiare inferiore a 34.585,23 euro, come da dichiarazione dei redditi.
Verificato il numero di chi farà effettivamente ricorso, sarà convocata una riunione informativa per l’avvio della procedura di adesione e la firma del mandato difensivo.
Per aderire alla vertenza, sarà necessario compilare il seguente modulo on-line:  

https://forms.gle/HRdC3bupY9EhrXeJ9